Un Mare di Angeli

2008

L’opera di Raffaele Curi dal titolo “Un Mare di Angeli”, prodotta dalla Fondazione Alda Fendi – Esperimenti è stata selezionata dal direttore Maurizio Scaparro nell’ambito della Biennale di Venezia Teatro, dove dal 27 ottobre al 29 novembre 2008, si svolgerà il Laboratorio Internazionale del Teatro dedicato al Mediterraneo.
Mediterraneo visto come luogo di incontri di diverse culture, di antica tradizione e di continua trasformazione storica.

“Un Mare di Angeli” ideato e diretto da Raffaele Curi con visioni interattive sarà rappresentato al Teatro Goldoni il 27 novembre prossimo (ore 20 e 30), avvalendosi della straordinaria partecipazione della soprano Myrtò Papatanasiu, già nota al grande pubblico per aver lavorato con Zeffirelli e Gelmetti al Teatro dell’Opera di Roma.

Un evento unico, realizzato dalla Fondazione Alda Fendi – Esperimenti, che conferma la qualità delle sue scelte e delle sue produzioni artistiche.

La partecipazione alla Biennale di Venezia Teatro arriva dopo il successo di critica e di pubblico, ottenuto dall’ultimo spettacolo di Quaresima della Fondazione dal titolo “D’ambra grigia e canfora” , diretto da Raffaele Curi e rappresentato lo scorso marzo a Roma, presso l’Antico Mercato del Pesce degli Ebrei.

L’estratto di questo spettacolo appositamente prodotto dalla Fondazione Alda Fendi – Esperimenti, diventerà un film proiettato nel corso della performance “Un mare di Angeli” e diventerà un prologo per alcuni degli spettacoli del Laboratorio Internazionale del Teatro dedicato al Mediterraneo.

L’abito per Myrtò Papatanasiu è appositamente disegnato da Alda Fendi e ispirato alla creatività di Paul Poiret e Vera Stravinsky, sarà esposto dal 28 novembre alla collezione Pegghy Guggenheim al Palazzo Venier dei Leoni.